mercoledì 20 aprile 2016

Jupiter - Il destino dell'universo



Diciamo che, spinto dalla mia Ragazza, mi sono messo a vedere questo film, che inizialmente non mi ispirava per nulla . . . ma proprio zero eh!
Però essendo la mia dolce metà, una non molto favorevole ai film di fantascienza, come farsi scappare questa occasione?! Bene non sapendo nulla di questo film, né la regia, né la trama . . . nulla proprio, mi sono messo comodo sul divano e ho iniziato la visione. Dopo 30 minuti, non avevo capito ancora che cosa stava succedendo?!?! Comunque andiamo per gradi.
Per chi non sapesse nulla di questa pellicola, la trama si basa su pochi elementi . . . Jupiter Jones è una sfortunata immigrata russa che pulisce le toilette per vivere.

Jupiter scopre di essere stata prescelta per ricevere una straordinaria eredità genetica che potrebbe rovesciare per sempre l’equilibrio del cosmo. Tutto questo infarcito di effetti speciali fatti molto bene e con un'idea di base molto ma molto interessante, ma gestita male . . . così male, che Matrix 2 e 3 sono quasi film ben riusciti. Perché si, questo film è stato diretto dai fratelli Wachowski (che secondo me, dopo Matrix, non hanno più beccato un film manco a pagarli oro).


Il bello è che, da quanto non mi è piaciuto il film, ma non tanto per l'aspetto, ma per il contenuto, che alla fine non ti lascia nulla di concreto, sono andato a cercare pareri che mi smentiscano questa sensazione, ma non ne ho trovate :( .
L'unica colpa che posso dare ai due fratelli registi è legato al fatto di aver creato uno dei film migliori della storia, come MATRIX, e vivere di rendita da anni . . . in questa pellicola, c'è un miscuglio di stereotipi e argomenti triti e ritriti . . . E' un mix tra una fiaba in stile Cenerentola, un fantasy con lupi mannari, e un romanzo rosa con lotte di palazzo. Di fantascienza rimangono solo le ambientazioni e gli effetti speciali (fatti molto bene).


Comunque una possibilità potete dargliela, se proprio non avete nulla da fare in una serata . . . ma ci sono molti film nei vari palinsesti, che vincono a mani basse contro Jupiter.

Nessun commento:

Posta un commento